A marzo 2012, Officine BPM ha ricevuto una richiesta di allestimento per un autocarro MAN TGX 26.480, da un’azienda di Cavaion Veronese (Verona) che opera nel settore edile.
L’allestimento richiesto a BPM doveva consentire all’azienda di trasportare in sicurezza i materiali inerti (quali cemento, sabbia, ecc.) e le attrezzature edili. Inoltre doveva consentire di effettuare veloci operazioni di carico – scarico e per gli inerti facilitare lo scarico in finitrice.
Per soddisfare le esigenze dell’azienda cliente, gli esperti progettisti BPM hanno proposto la realizzazione di un cassone ribaltabile con gru retro-cabina.
Le caratteristiche dell’allestimento realizzato sono:
- cassone ribaltabile di lunghezza 5670 mm per 2550 mm di larghezza
- pianale della cassa ribaltabile in acciaio anti-usura Hardox sp. 6 mm per una maggiore durata nel tempo del piano di carico
- sponde, robuste ma di facile apertura, in alluminio rinforzato BPM serie 30 con nuovo testale tipo new aerodinamico
- installazione gru retro-cabina EFFER 175/5S per facilitare le operazioni di carico – scarico
L’allestimento realizzato da BPM è stato molto apprezzato dagli operatori dell’azienda per la sua massima capacità di carico, per la facilità delle operazioni di carico – scarico e per la praticità dell’apertura delle sponde.
Con i vantaggi acquisiti, quest’azienda si è garantita una maggior competitività sul mercato potendo ottimizzare sensibilmente costi e tempi di lavorazione.