Durante la fiera Traspotec Logitec 2024, dedicata al settore dei trasporti e della logistica, Toyota ha presentato la sua nuova gamma di veicoli commerciali elettrici. Si tratta di una linea completamente rinnovata e ampliata con il nuovo Toyota Proace Max.
Tutto quello che sappiamo dei nuovi veicoli commerciali elettrici di Toyota
Tenendo in considerazione i nuovi obiettivi di carbon neutrality e l’importanza di ridurre l’impatto ambientale del settore dei trasporti, Toyota ha rivisto la propria gamma di veicoli commerciali Proace per offrire veicoli elettrici con powertrain Full Electric.
La nuova gamma è composta da:
- Proace City: un veicolo che sfrutta lo spazio in modo intelligente e che è capace di trasportare fino a 4,4 m³ di volume e fino a 1.000 kg di carico. Le batterie EV di ultima generazione offrono un’autonomia di 330 km.
- Proace City Verso: destinato al trasporto dei passeggeri, è un veicolo modulare che può ospitare fino a sette passeggeri.
- Proace Max: disponibile in tre lunghezze, tre altezze e due alimentazioni (diesel o elettrica), offre una generosa capacità di carico e un’ampia gamma di configurazioni per numerose esigenze tecniche.
In tutti i veicoli offerti, la sicurezza e il comfort sono al primo posto. I nuovi veicoli infatti offrono sistemi di assistenza stradale e furgoni di cortesia in caso di fermo del mezzo.
Dal design alle prestazioni, Toyota non ha tralasciato alcun dettaglio realizzando veicoli commerciali con cabine comode per viaggi a lungo o breve raggio e tecnologie all’avanguardia che assicurano la massima protezione del conducente e la migliore funzionalità dei veicoli.
Dal 1983, Officine BPM affianca imprese e professionisti con servizi di realizzazione di allestimenti personalizzati per camion e veicoli commerciali. Garantiamo sempre qualità e sicurezza attraverso servizi su misura e monitoraggio costante del processo produttivo. Se stai cercando un partner per l’allestimento del tuo veicolo, contattaci: ti risponderemo al più presto.