Per rendere omaggio allo storico veicolo, Fiat lancia sul mercato il nuovo Ducato MY 2021, un modello tecnologicamente avanzato ed esteticamente elegante.

Questo furgone Fiat ha scritto la storia dei veicoli commerciali leggeri italiani e la nuova versione ne rinnova ancora una volta l’immagine.

Il nuovo Ducato MY 2021

Il nuovo Ducato MY 2021 presenta differenti caratteristiche e novità che è bene andare a sottolineare ed evidenziare.

A livello di design, infatti, sono stati rivisti diversi aspetti del veicolo:

  • I fari sono composti da gruppi ottici full LED ad alte performance che garantiscono il 30% in più di luminosità rispetto ai classici fari alogeni.
  • Gli indicatori di direzione hanno un’accensione a scorrimento, seguendo perfettamente la moda delle moderne berline di lusso. È la prima volta che questa caratteristica viene inserita su un veicolo commerciale.
  • Protagonista della parte frontale del nuovo Ducato MY 2021 è un’ampia calandra dove spicca il logo della casa automobilistica.

Gli interni del veicolo sono stati completamente rivoluzionati. La plancia è stata completamente ridisegnata, è dominata dal nuovo Full Digital Cockpit e dal sistema di infotainment Unconnect con schermi fino a 10,1”, che supporta il navigatore Tom Tom con mappe 3D. Grazie all’interfaccia Apple Car Play/Android Auto con sistema wireless è possibile accedere ai controlli più importanti del veicolo con un semplice tocco.

Il nuovo Ducato MY 2021 offre nuovi propulsori sviluppati secondo le normative Euro 6D-Final. La gamma di motori comprende i Diesel MultiJt3 Heavy Duty, basati sulla moderna architettura H3 Power sviluppata appositamente per Fiat Professionale. Le nuove motrici High Efficiency godo di peso ridotto e permettono una diminuzione dei consumi e delle emissioni di CO2.

Il nuovo Ducato MY 2021 è disponibile nella versione manuale a 6 marce da 120, 140, 160 o 180 CV, ed automatica con cambio 9Speed a 9 rapporti, con livelli di potenza da 140, 160 o 180 CV.

Il nuovo modello è stato, inoltre, arricchito da una grande offerta di sistemi di Sicurezza e Assistenza alla guida (ADAS), rendendo il veicolo come primo Large Van a guida autonoma di livello 2, grazie a queste caratteristica:

  • controllo della velocità;
  • Controllo della frenata per gli ostacoli improvvisi;
  • Riconoscimento dei segnali stradali;
  • Monitoraggio dell’attenzione di guida del conducente;
  • Cruise control adattativo con funzione stop and go;
  • Mantenimento della corsia di marcia;
  • Traffic jam assist, ossia controllo attivo sulla traiettoria del veicolo, tenendo in considerazione tutte le condizioni di traffico;
  • Digital Central Mirror che proietta in digitale l’immagine posteriore sostituendo lo specchietto retrovisore;
  • Sistema ESC migliorato con Cross Wind Assist e Trailer Stability Control;
  • Active Park Assist, assistente semi autonomo per le manovre di parcheggio in parallelo e perpendicolare.

Insomma, il nuovo Ducato MY 2021 è un veicolo completamente aggiornato, esteticamente raffinato e altamente tecnologico che mantiene alta la reputazione del modello.

Stai cercando un partner per l’allestimento speciale del tuo mezzo pesante? Officine BPM fa al caso tuo. Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

 

Vuoi realizzare un allestimento personalizzato per camion?